Visita immuno-reumatologica
COS’E‘
La Visita consiste in una valutazione globale del proprio stato di salute ed è indicata nei pazienti affetti da problematiche di Medicina Generale ed in modo specifico da patologie immuno-reumatologiche. Inoltre la valutazione è rivolta a donne con problematiche ostetriche o di infertilità secondaria a patologie autoimmuni.
COME SI SVOLGE
Durante la visita specialistica il medico provvede a raccogliere l’anamnesi del paziente, informandosi sulle sue abitudini alimentari, sull’eventuale abitudine al fumo, sull’attività fisica praticata e sulla storia medica personale e familiare tra cui malattie in corso o pregresse, interventi chirurgici, farmaci assunti. Vengono inoltre valutate le eventuali allergie a farmaci e/o inalanti.
Si procede poi con un esame obiettivo: osservazione diretta e completa del corpo del paziente mediante ispezione, palpazione, percussione, ascoltazione e ulteriori eventuali manovre fisiche.
Si prescrivono eventuali esami ematici e/o strumentali di approfondimento volti a supportare l’eventuale avvio di terapia specifica e a pianificare il timing del follow-up
COME PREPARARSI ALLA VISITA
La visita non prevede alcuna preparazione specifica. Si consiglia di portare con sé i referti degli ultimi esami del sangue, e l’elenco di eventuali terapie farmacologiche in corso.
Costo: 128€
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Al momento nessuna promozione attiva
scopri
Approfondimenti
Labirintite: cos’è, quanto dura e come si cura
La labirintite è un'infiammazione del labirinto, una parte dell'orecchio interno responsabile del mantenimento dell'equilibrio e dell'udito.
Leggi di piùApprofondimenti
Fotofobia: cause e rimedi della sensibilità alla luce
La fotofobia è una condizione che provoca fastidio o dolore agli occhi in presenza di luce intensa, rendendo difficili molte attività quotidiane. Può avere diverse cause e manifestarsi con sintomi di varia intensità.
Leggi di più