Cosa è l’agopuntura

L’agopuntura è una metodica terapeutica della medicina tradizionale cinese poco invasiva, di semplice applicazione e pressoché priva di effetti collaterali, utile in diverse situazioni che causano sofferenza fisica e psicologica evitando l’assunzione dei farmaci.

L’agopuntura viene utilizzata per trattare diversi disturbi come il mal di testa. dolori muscolari, disturbi del sonno, ipertensione.

Come si svolge

Il trattamento con agopuntura viene effettuato con materiale sterile monouso (piccoli aghi della dimensione di un capello) e di uno stimolatore che produce degli impulsi elettrici. Durante la prima visita viene raccolta un’anamnesi accurata e, sulla base di quella, impostata una terapia, che viene somministrata durante la stessa visita.

Gli aghi vengono mantenuti in sede per 10-15 minuti e poi rimossi. Dalla seconda seduta in poi, dopo un breve ragguaglio sulle condizioni del paziente, vengono riposizionati gli aghi, eventualmente apportando alcune modifiche alla terapia.

Normalmente si consigliano cicli da 4 sedute con cadenza settimanale per poter avere una buona risposta, che sia anche duratura nel tempo. 

Come prepararsi alla visita

Non è richiesta nessuna preparazione specifica per il trattamento con agopuntura.

Costo: 102€ la seduta singola, 304€ il pacchetto da 4 sedute