Francesco Cantatore
Dr. Francesco Cantatore
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Il Dott. Francesco Cantatore si laurea con lode e menzione accademica in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Efficacia e sicurezza del follow-up a lungo termine (48 mesi) di lesioni intraepiteliali squamose di basso grado della portio uterina”.
Dal 2016 ad oggi si occupa prevalentemente di patologia del basso tratto genitale femminile.
Dal 2017 al 2022 ha svolto attività di medico in formazione per la scuola di specializzazione di Ginecologia ed Ostetricia dell’IRCCS – Ospedale San Raffaele di Milano.
Consegue il diploma di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con lode, discutendo la tesi sperimentale dal titolo: “Risk stratification model for recurrence after excisional treatment of high-grade cervical intraepithelial neoplasia (HG-CIN): a descriptive statistical approach”.
In questi anni ha maturato esperienza nell’attività clinico-chirurgica e di ricerca nell’ambito della patologia del basso tratto genitale femminile, prevenzione del carcinoma della cervice uterina , patologia vulvare, colposcopia , vulvoscopia e isteroscopia diagnostica.
Si è inoltre dedicato alla diagnostica ecografica Ginecologica di I° livello.
Si occupa della patologia ginecologica, prevenzione oncologica , gestione della gravidanza.
Autore e coautore di studi scientifici su riviste internazionali del settore. Relatore e collaboratore in eventi SLOG.
Prestazioni erogate
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Al momento nessuna promozione attiva
scopri
Approfondimenti
Labirintite: cos’è, quanto dura e come si cura
La labirintite è un'infiammazione del labirinto, una parte dell'orecchio interno responsabile del mantenimento dell'equilibrio e dell'udito.
Leggi di piùApprofondimenti
Fotofobia: cause e rimedi della sensibilità alla luce
La fotofobia è una condizione che provoca fastidio o dolore agli occhi in presenza di luce intensa, rendendo difficili molte attività quotidiane. Può avere diverse cause e manifestarsi con sintomi di varia intensità.
Leggi di più